Stamattina siamo andati a far colazione al Bar Pasticceria Patalani che non conoscevo e che si trova nel Centro di Viareggio nella zona del mercato .
Appena arrivati con la nostra bicicletta troviamo una lunga coda per entrare e questo la dice lunga sulla bontà del loro forno. Una volta fatta la coda ci troviamo davanti a una vetrina dai colori pazzeschi. Una vera gioa per gli occhi.
Decidiamo perciò di ordinare una fetta di torta alle creme con decorazione floreale e dei bomboloni cotti al forno.
Fetta di torta con decorazione floreale
Fetta di torta: due sottili strati di pan di spagna contengono strati di crema pasticcera e crema al pistacchio. La fetta è decorata con Lamponi, Pistacchi e Margherite.
Giudizio: Molto delicata, e non è solo bella ma anche molto gustosa. Da mangiare con il cucchiaino.
Bomboloni cotti al forno
Bomboloni cotti al forno : Morbidi, profumati e ripieni di crema pasticcera. Ci sono una versione piccola e una normale.
Giudizio: In questi bomboloni non si rimpiange il fatto che non sono fritti. Il sapore è molto simile a quelli classici ma sono molto piu’ delicati e digeribili … da mangiane a palate!
Le delizie da provare sarebbero molte. Per stavolta ci accontentiamo di queste due, ma vogliamo mostrarvi la vetrina con le varie creazioni dolciarie.
Il bar è in stile liberty e nonostante il notevole afflusso di persone si riesce a far colazione in modo gradevole seduti a uno dei tavoli messi a disposizione .